Palombaro in piena “rivoluzione luminosa”: SunCity finanzia interamente il progetto per la riqualificazione dell’illuminazione pubblica

Iniziati i lavori di efficientamento energetico a tecnologia LED con cui SunCity effettuerà la sostituzione di tutti i lampioni comunali con LED a risparmio energetico nel Comune di Palombaro in provincia di Chieti, comune conosciuto anche come “sentinella della Majella” che sorge nella parte più orientale della “montagna magica” e noto per essere uno dei gioielli d’Abruzzo.

Il progetto dal valore di oltre 170.000 euro è stato interamente finanziato da SunCity con la modalità ESCo, un servizio che prevede la “rivoluzione luminosa” dell’intero paese assicurando, dal centro alle contrade una nuova illuminazione pubblica con luci più efficienti e senza alcun onere per i cittadini.

L’intervento prevede la sostituzione di 500 corpi illuminanti con luci di ultima generazione, per un risparmio annuo di circa 130.000 kWh equivalente al consumo annuo di oltre di 40 famiglie.

Le caratteristiche del progetto

SunCity sarà impegnata anche alla successiva gestione dell’impianto di illuminazione pubblica, facendosi carico per 15 anni della manutenzione dell’illuminazione pubblica.
L’intervento prevede inoltre la messa a norma e l’adeguamento degli impianti ed il miglioramento delle caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche degli impianti di pubblica.

Palombaro si “illumina” a nuovo: lo scopo del progetto

Con questo intervento il Comune di Palombaro potrà usufruire senza alcun investimento iniziale dell’adeguamento degli impianti, del miglioramento della qualità dell’illuminazione e di un notevole risparmio energetico, nel pieno rispetto dei requisiti tecnici previsti per il contenimento dell’inquinamento luminoso.
Il progetto sarà presentato ai cittadini nei prossimi giorni durante un incontro pubblico che darà modo di poter valutare le differenze tra i vecchi sistemi di illuminazione e la nuova tecnologia LED che, oltre a generare un notevole risparmio energetico, garantirà una migliore illuminazione e di conseguenza una maggiore sicurezza ai cittadini.

Noi di SunCity siamo sempre in prima linea nel proporre, accogliere e mettere in atto soluzioni innovative per l’efficientamento energetico e la salute dell’intero territorio nazionale. Siamo felici di essere i fautori del progetto, di averne preso parte e di essere protagonisti in prima persona di questo passo in avanti che il Comune farà in un’ottica di risparmio energetico, di benessere ambientale, e di miglioramento dei servizi offerti ai cittadini.

Per leggere l’intero articolo può cliccare qui: il Centro – Luci a risparmio energetico a costo zero per il Comune