Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente avrai già sentito parlare almeno una volta del nostro programma SunCity Partner.

Parliamo di un’occasione unica dedicata sia agli installatori che operano nel settore dell’efficienza energetica, sia a professionisti, ingegneri, EGE e agenti di commercio che desiderano cercare nuove opportunità e dare nuova linfa al proprio business.

 

 

 

Obiettivo del Programma è infatti offrire ai nostri Partner un’ampia gamma di vantaggi che spaziano dalla possibilità di sfruttare le più innovative tecnologie per l’efficienza energetica, a quella di contare sull’esperienza maturata negli anni dal nostro team tecnico, sino ad arrivare alle risorse, anche finanziarie, per il finanziamento degli interventi per i loro clienti. Il risultato è la creazione di un vero e proprio network dell’efficienza, un team dinamico e sinergico di professionisti che si estende su tutto il territorio nazionale e che può offrire alle aziende un servizio unico per il risparmio e l’efficienza energetica.

Scopri di piu sul Programma Suncity Partner.

Ma chi meglio dei nostri Partner può parlarvi di questo Programma?

È per questo motivo che abbiamo scelto di lasciare la parola a loro per raccontare cosa li ha spinti a scegliere di aderire al Programma SunCity Partner e in che modo la partnership ha influito sull’attività lavorativa.

Oggi sarà Pierluigi Cipriani, Ceo&Founder di Grow Up Energy Revolution, società pugliese specializzata nella consulenza energetica alle imprese.

 

Raccontaci un po’ di te e della tua azienda. Com’è nato l’interesse verso questo settore?

Concluso il mio percorso di studi nel 2008 in Economia e General Management, ho deciso di abbracciare il mondo del fotovoltaico occupandomi inizialmente della realizzazione di impianti a terra nella regione Puglia, superando anche il MW, per poi passare alla vendita dell’energia elettrica rivolgendomi specialmente ad un target di grandi aziende.

Nel 2015, mi sono occupato della gestione di grandi clienti.

Due anni fa ho iniziato a coordinare con passione una rete di 20 agenti per l’eccellenza energetica accanto a 2 soci e da quest’anno ho deciso di intraprendere un percorso del tutto personale ed innovativo con l’obiettivo di ottimizzare e massimizzare la mia esperienza nel settore energeticoNasce Growup Energy, una società di brokeraggio energetico che cerca di soddisfare le esigenze delle PMI pugliesi. 

Offriamo consulenza sulla fornitura di energia e gas oltre che supporto per quanto riguarda la realizzazione di impianti fotovoltaici, cogenerazione e led.

Cosa ti ha spinto ad aderire al programma SunCity Partner? 

Ho conosciuto SunCity all’Efficiency Tour di Matera il 19 e 20 febbraio scorso, è stato un vero piacere notare la condivisione di idee e prospettive.

La voglia di andar oltre alla consulenza energetica di base, offrire un ventaglio di soluzioni mirato, efficace e vantaggioso dal punto di vista energetico ai nostri clienti. Per questo nasce la collaborazione con SunCity, grazie al loro consolidato background ci sentiamo più forti, riusciamo a migliorare l’approccio verso i nostri clienti, riusciamo a curare il loro business e renderlo altamente efficiente. Non solo consulenti per la fornitura di elettricità e gas, ma consiglieri specializzati nell’efficienza energetica per abbattere consumi e spese. Penso sia fisiologico oltre che interessante sviluppare il tema dell’efficientamento e non fermarsi alla mera fornitura.

Questa collaborazione per noi è preziosa. Ci piace l’approccio di SunCity sia a livello personale che professionale.

In cosa pensi che la collaborazione con SunCity ti abbia arricchito?

Professionalmente, SunCity è un prezioso supporto dal punto di vista tecnologico. La piattaforma che hanno sviluppato, il Configuratore di Efficienza, permette di ridurre i tempi per la realizzazione e la presentazione di una o più soluzioni che i nostri clienti potrebbero decidere di implementare.

 L’algoritmo della piattaforma, tramite l’imputazione di pochi dati, dà la possibilità di avere un prodotto finito rapidamente e nel nostro campo è essenziale essere veloci e trasferire allo stesso tempo un’elevata qualità.

Personalmente, mi sento di dover ringraziare Pietro e Luigi per i preziosi consigli, il sostegno e per le giornate di affiancamento che porteranno slancio all’attività da poco intrapresa e creerà valore sul territorio locale. Sono del parere che sia fondamentale il lato umano delle persone.

Grazie a Pierluigi Cipriani per le sue parole e per aver scelto di credere in noi come noi in lui.

Clicca qui e entra anche tu nel network SunCity Partner!