“Un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile”


Massimo Cavaliere

Fondatore e Amministratore Delegato di SunCity srl

Ingegnere nucleare, classe ’67, Massimo Cavaliere è a tutti gli effetti un punto di riferimento nel settore dell’energia in Italia.

Ha ricoperto numerosi incarichi in importanti realtà come 9Ren, di cui è stato fondatore, Asja Ambiente Italia e Enel Green Power.
Pioniere nel settore delle rinnovabili in Italia, in cui opera sin dai primi anni ’90 e nel cui ambito è stato anche riconosciuto come inventore con una Patent Application, Massimo è stato membro di numerosi comitati tecnici nazionali e internazionali ed è tuttora voce autorevole in congressi e meeting, con particolare rifermento alle nuove frontiere della Generazione Distribuita e dell’efficienza energetica.


Maurizio Pagliari

Consigliere di EnerCity srl

Classe ’60, ingegnere meccanico preciso e pragmatico, Maurizio è l’anima che guida le attività del gruppo sui mercati energetici.

Personalità di spicco in svariate realtà nazionali ed internazionali del settore energia come GDF Suez, Elettrogreen, Enel e BP Italia, Maurizio ha maturato una vastissima esperienza nel settore Gas&Power, di cui si occupa fin dagli inizi degli anni ’90.
Alle conoscenze e capacità tecniche, Maurizio affianca importanti capacità manageriali, avendo diretto e coordinato ampi team di progetto.
Dal 2005 Maurizio è iscritto all’elenco degli esperti per la Perequazione Specifica Aziendale (PSA) e dal 2009 è stato incluso dall’Autorità nell’elenco degli esperti per la valutazione dei progetti di ricerca di sistema del settore elettrico.


attilio piattelli

Fondatore e Presidente di SunCity srl

Classe ’67, ingegnere nucleare, è una personalità di spicco all’interno del gruppo così come nella realtà energetica italiana.

Amici sin dagli anni del liceo, Attilio ha condiviso con Massimo Cavaliere moltissime esperienze lavorative e personali.
Nel 2008 è stato Co-fondatore e Amministratore Delegato di Ener3, Società del Gruppo 9Ren, di cui Massimo Cavaliere è stato Direttore Generale.
Già membro del Comitato Impianti a Tecnologia Complessa (CITET) e della European Recovered Fuel Organization, attualmente è Vicepresidente di Italia Solare.
Attilio Piattelli SunCIty

pietro pitingolo

Fondatore e Direttore Generale di SunCity srl

Classe ’76, laurea in ingegnere meccanica conseguita a Pisa ed una personalità creativa e poliedrica.

Ha preso parte allo start-up di Green Utility SpA dove dal 2008 è stato Direttore del Business Development e Amministratore Unico di diverse società del Gruppo, curando lo sviluppo e la realizzazione di impianti fotovoltaici su coperture e su terreno per più di 25MW.
Dal 2001 ha maturato esperienza nel Business Development e Project Management in contesti internazionali e competitivi come General Electric, Simest SpA, Stanley Black&Decker. Ha integrato gli studi ingegneristici con un master in Financial and Business Analyst della SDA Bocconi e un Diploma di Advanced Business presso il prestigioso Istituto per gli Studi di Politica Internazionale di Milano.


Luigi Stamerra

Fondatore e Direttore Generale di NetCity srl

Classe 1970, ingegnere aerospaziale specializzato in meccatronica e robotica dall’indole vivace e tenace.

Dal 1997 ha ricoperto diverse posizioni manageriali in grandi aziende multinazionali come Danieli SpA e General Electric, e coordinato numerosi team multidisciplinari per lo sviluppo progetti di alta complessità nei settori Oil & Gas, automazione industriale e per la realizzazione di impianti elettrici per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Dal 2006 è partner fondatore di diverse società operanti nel settore delle energie rinnovabili e ha lavorato con importanti player nazionali raggiungendo obiettivi ambiziosi come lo sviluppo di oltre 400 MW di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili.
Luigi Stamerra

Carlo Zuccaro Suncity

carlo zuccaro

Fondatore e Consigliere di SunCity srl

Classe ’62, ingegnere elettrico metodico e pragmatico e grande amante dello sport (purchè sia fatto all’aria aperta!).

Forte di un’esperienza ventennale nella realizzazione di impianti a fonte rinnovabile e negli studi di pianificazione energetica, Carlo ha ricoperto incarichi di gestione e consulenza per la pianificazione e sviluppo di progetti nel settore delle nuove energie. Insieme a Massimo Cavaliere e Attilio Piattelli, ha dato vita a realtà di successo come 9REN e Ener3. Carlo è stato anche docente in diversi corsi di formazione presso il Politecnico di Milano e la Riyadh University ed è autore di alcuni libri sulla progettazione di impianti fotovoltaici e sulla pianificazione energetica, oltre che voce autorevole in seminari e convegni specialistici.


DIVENTA UN NOSTRO PARTNER

il network dei professionistidell'efficienza firmato suncity

Sei un installatore, un agente di commercio o un professionista nel settore dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili?
Entra a far parte della nostra una squadra!
Scopri tutti gli strumenti a tua disposizione per far decollare il tuo green business.

DIVENTA NOSTRO PARTNER!