Piccola industria


Autostrade per l’Italia

Grazie alla realizzazione di impianti fotovoltaici sulle stazioni autostradali di Prato Est, Firenze Ovest, Arezzo, Incisa e Barriera Napoli Nord, Autostrade per l'Italia autoproduce oltre 225.000 kWh di energia pulita all'anno, che corrispondono ad un risparmio economico di circa 38.200 euro.
Con l'installazione di Venera, il cliente può inoltre controllare e gestire le performance energetiche con un semplice click dal suo smartphone.

Aero Sekur SPA

Il progetto realizzato per AeroSekur ha previsto la rimozione dell'amianto e il rifacimento di 7000 mq di coperture dello stabilimento di produzione, sulle quali è stato installato un impianto fotovoltaico da 500 kW, oltre alla realizzazione di due pensiline fotovoltaiche per la mobilità elettrica.
L'intervento genera un risparmio annuo di oltre 150.000 euro.

GLS – Atre Express

Con l'installazione di un impianto fotovoltaico da 60 kW e la sostituzione di 160 corpi illuminanti, l'intervento genera oltre 34.000 euro l'anno di risparmio sulle spese energetiche. I 200.000 kWh di energia risparmiati ogni anno sono equivalenti a circa 9.500 spedizioni effettuate ad impatto zero.

Carrozzerie Palermo

Con l'installazione di un impianto fotovoltaico da 20 kW e la sostituzione di oltre 130 corpi illuminanti con LED di ultima generazione, l'intervento genera oltre 7.600 euro l'anno di risparmio sulle spese energetiche.
Grazie all'installazione di Venera, il cliente può controllare e gestire l'intera vita energetica della sua azienda con un semplice click dal suo smartphone.
L'intervento personalizzato realizzato genera un risparmio di oltre 42.7000 kWh di energia all'anno.